Monday, June 3, 2013

 sssssono tornata.

Penso a questa primavera che ho ridato indietro in cambio di un altro autunno, penso al sole di Roma che si affaccia reticente alle giornate senza calze ai pranzi al mare al giubbotto di renna  alle serate che si allungano e penso che il mio anno invece non ha piu stagioni a volte vivo un doppio autunno un doppo inverno o passo dall' autunno all'estate tropicale oppure dall' inverno direttamente all'estate. Salto stagioni e mi sento a volte all'improvviso la testa calda come se il mio corpo si aspettasse un'altra temperatura .....ma io ho sempre vissuto fuori, forse mai in opposti emisferi. che vuol dire? un lieve sbandamento una nostalgia che non e' esattamente nostalgica, un rabbia che non si arrabbia, una tristezza che non ha di che essere triste e chi l'ha detto che bisogna vivere le stagioni nell'ordine autunno inverno primavera estate chi l'ha detto che bisogna scrivere con le virgole.

5 comments:

Djanira said...

Você nem precisa colocar vírgula entre as estações, pois as está vivendo simultaneamente!
Entre o outono e a primavera/Tem sempre um inverno/Entre um amor e o paraíso/Tem sempre um inferno.

Anonymous said...

La poesia che pervade, certe volte, la vita di qualcuno, è fatta in manera piu intensa quando c'è questo spostarsi, perchè lo stesso provoca uno sguardo su altri posti e in conseguenza altre situazioni e altri stati d'anima. In questo punto, devo dire che la nostalgia fa parte dello stato poetico di quello che bisogna sentire il mondo come posto suo. L'anima poetica passeggia oltre le stagioni.

claudia said...

I have asked myself so many times why do europeans adapt so well to diferent places, languages and cultures?
the idea of being european had never crossed my mind, before going away.
we need the diversity of it all to make sense of being alive.
up here there's 4 seasons , enjoy your european summer .
hope you write a lot in the blog , maybe some poetry?

gianniascione said...

bentornata.... abbiamo atteso a lungo qui, un tuo segnale. Ma non è stato tempo bruciato. Nell'attesa abbiamo afferrato i fotogrammi della tua energia...

Anonymous said...

I am going to an international conference at the Goetheanum ( Goethe ) in Dornach, Switzerland from the 20-23 June.
everybody thinks I am going there to work, but I really always go back there to find a place full of cherry trees. . . whoever wants to join me there, I will share some with you:)
They are now full of cherries and it is a blessing that we can make the best of whatever place we are.